[Tech] Connessioni in CLOSE_WAIT

Marco A. Calamari marco@freenetproject.org
Mar 29 Gen 2002 19:43:09 CET

Ho un'applicazione server scritta in java
  (facciamo finta che sia un nodo freenet...)
  che gira con Kaffe 1.0.6 patchato su una
  MDK 8.1 con kernel 2.4.8mdk34.

Orbene, il suddetto server, in condizioni di carico
  non minimo, comincia a lasciare aperte connessioni
  tcp in stato CLOSE_WAIT; questo particolarmente
  quando il client interrompe una connessione
  logica FCP (freenet control protocol).

Queste connessioni tcp aperte (netstat -na) si accumolano
  e quando superano la cinquantina il server diventa
  inoperabile.

Chiudendo e rilanciando il processo server tutte le connessioni
  appese scompaiono istantaneamente e tutto ricomincia a
  fungere.

Malgrado una minoranza rumorosa di cui io faccio ovviamente
  parte, il gruppo di sviluppo di Freenet considera come riferimento
  JRE sun 1.3.1, e Kaffe solo in seconda battuta (ovvero, supporto
  il software libero solo quando parlo e non quando programmo).

A parte quindi i miei scazzi con Clarke, potete darmi una mano a
  debuggare questo comportamento anomalo del server ?

THX.    Marco

* Marco A. Calamari  marco@freenetproject.org *

il  Progetto Freenet - segui il coniglio bianco
the Freenet  Project - follow the  white rabbit