[Tech] suggerimenti su IDE e librerie GUI

Carlo Baffa baffa@arcetri.astro.it
Ven 7 Giu 2002 08:49:57 CEST

On Thu, 6 Jun 2002, Franco Bagnoli wrote:

> dammi un po' pił di informazioni sul vostro pacchetto. Direi che varrebbe
> la pena di riscriverlo in gtk, mi sembra molto portabile ed efficiente, ma
> non sono certo un esperto.

E' un programma di display (qui si chiama quick-look) delle immagini man mano
che vengono acquisite. E' stato sviluppato per immagini 256x256 max 1Hz per un
486, quindi doveva viaggiare bene. E' stato portato a un pentium con un frame
1024x1024 (binnato per avere un display 256x256) e continuava a reggere la
frequenza massima (circa 0.5Hz). Uno degli usi tipici e' il fuocheggiamento
dello strumento.
E' stato sviluppato per essere eseguito in remoto, quindi usa un po' di
trucchi sulla comunicazione (e si perde fedelta' e profondita' di colore).
Se ti interessa ho dei puntatori alla documentazione (noiosa). E' abbastanza
specializzato e non potrei fartelo vedere all'opera perche' lo hardware cui si
attacca e' al telescopio.
Comunque vogliamo portalo a widget piu' potenti (e magari piu' veloci :-)) ).
Ciao
CArlo

 Carlo Baffa                   INAF - Osservatorio Astrofisico di Arcetri
----
 Computers are like air conditioners: they stop working properly when
 you open Windows