[Tech] Oracolo o lista?

Marco Ermini flug@markoer.org
Dom 3 Mar 2002 19:42:19 CET

On Sat, 2 Mar 2002 18:58:41 +0100, Christian Surchi <csurchi@mclink.it> wrote:

> Era ora che qualcuno ci pensasse! :P

;-)

> IL buon senso chi sarebbe? Il TG1?
> dette cosi' questa affermazioni non hanno senso e non sono per niente
> buone per un flame decente.

Se vuoi ci penso io: credo di essere in grado ;-)

> Che e' sempre molto poco in confronto alle conoscenze che un umano
> dovrebbe avere per far funzionare decentemente windows, che tra l'altro
> non e' software libero.

ROTFL! :-))

> Quando si ottengono delle soddisfazioni il discorso cambia.

Gia'.

Il problema e' che la mail di Gianni diceva semplicemente: prima di chiedere
quanto fa 1 + 1, provate con una calcolatrice :-) Se e' difficile capire
questo... siamo messi bene!

> Quell'articolo e' divertente ma secondo me perfettamente inutile per la
> maggior parte delle persone che "utilizzano" (e non di piu') un
> computer.

> Mi spiace, i miei browser non riescono a visualizzare quella pagina.

In buona sostanza lui vorrebbe Technet, ma non ha capito che non abbiamo i
soldi di Bill ;-)

Se comunque lui fosse disposto a pagare di tasca sua una qualche decina tra
programmatori ed articolisti, penso che la cosa si potrebbe fare :-)

[...]
> Ti assicuro che l'esperienza ormai pluriennale di questa e di altre
> mailing list dimostra che il bisogno esiste e ci sono tanti modi per
> soddisfarlo. Se Gianni avesse voluto semplicemente sfogarsi, avrebbe
> anche potuto semplicemente smettere di leggere o scrivere qui, ed invece
> sono convinto che ci siano ben altri rapporti possibili di aiuto tra le
> persone che vanno al di la' del supporto tecnico Microsoft. Semplificare
> aiuta tutti, bisognosi di aiuto o meno, ed aiuta anche ad essere piu'
> utili agli altri.
[...]

Sono ancora convinto che quello che ha scritto Gianni sia alla portata di
molti :-) poi c'e' ancora chi non ha capito la differenza tra tech e
primipassi, ma non mi risulta che sia ancora stato mandato qualcuno a cacare
da queste parti.

Piuttosto, se Marco Neri (e chi e' poi? non l'ho capito, scusate se non sono
sveglio ;-) ritiene che un supporto a pagamento sia migliore di un caotico,
comunitario ed autogestito supporto volontaristico, non posso che essere
d'accordo con lui al 100%, ed invitarlo ad acquistare un bel support pack da
SuSE o da RedHat - li vendono, sapete? ;-)