[Tech] File System Ext2

Gabriele Grilli grilligab@tiscalinet.it
Gio 14 Mar 2002 09:03:51 CET

> [...]
>
> Tanto per far capire meglio questo concetto, io posso contribuire con un
> esempio.
>
> L'inode non punta al file tramite nome; la "relazione" di cui si parla e' uno
> spiazzamento fisico sul filesystem.

Che cosa intendi per spiazzamento fisico sul FS ?
Quello che intendo con il mio esempio sulle relazione e' che ad ogni nome
di EF corrisponde un INode, viceversa a ciascun INode possono corrispondere
piu' nomi di EF, Non dico che questa relazione sta' scritta nelle strutture
del FS ma che puo' succedere che due file pippo.txt e pluto.txt abbiano
come INode lo stesso, questo implica che modificando uno si modifica anche
l'altro (tale modifica puo' riguardare non solo il contenuto ma anche i
permessi, le date di creazione e modifica e le altre informazioni
memorizzate nell'INode). Comunque questo discorso lo vorrei continuare piu'
avanti.