[Tech] 8mm2divx: compressione & comprensione

Carlo Baffa baffa@arcetri.astro.it
Mar 21 Maggio 2002 15:32:00 CEST

On Tue, 21 May 2002, Mario CESTER wrote:

> Ciao a tutti.
>
> Colgo l'occasione di questa domanda per inserire anche la mia. Premetto che
> ho esperienza nel settore multimediale Windows ma non in quello Linux.
>
> Sono alla ricerca di soluzioni che permettano la codifica e il play in
> MPEG4 su Linux. Qualcuno ha qualche informazione in merito?

Io uso  con soddisfazione il programma mplayer (e la sua controparte con
interfaccia grafica gmplayer), che ha anche un programma di conversione dei
formati (che pero' non ho provato).
La compilazione NON e' semplicissima, perche' occorre adattare il programma al
proprio sistema, ma i risultati mi hanno ripagato. La documentazione e' in
ogni caso buona.
Carlo

 Carlo Baffa                   INAF - Osservatorio Astrofisico di Arcetri
----
 Computers are like air conditioners: they stop working properly when
 you open Windows