[Tech] Gateway VoIP -> PSTN && Emulatore software di modem

Leonardo Boselli leo@dicea.unifi.it
Sab 2 Nov 2002 17:54:28 CET

On 2 Nov 2002, at 15:33, Sheikholeslami Navid (bonjo) wrote:
> e adesso la mia domanda, qualcuno e' a conoscenza dell'esistenza di un
> emulatore di un modem usando una scheda audio? e' tecnicamente
> possibile o sto' vaneggiando? :)
esistere esiste, anche se per l'uso che ne devi fare te non serve: ti
basta una forchetta (a cui colleghi in e out) e il relé di linea o cui
colleghi una delle uscite joystick, o gli equivalenti elettronici.
Proibabilmente un lin-modem è ancora più adatto, visto che devi
ilotargli il DSP interno.
Per l'ÍSDN invece il softare relativ è nelle distribuzioni standard.
e comunque un voice modem non dovrebbe avere bisogno della
scheda audio. Ne ebbi una volta uno (finché non gli prese un
fulmine) sotto win95 che non aveva alcun collegamento tra scheda
audio e modem, anzi, potevo usare la uscita del modem (vero, non
winmodem !) come scheda audio !

--
Leonardo Boselli
tel +39 0554796431 cell +39 3488605348 fax +39 055495333