[Tech] Aiuto su apt-get

Francesco Poli frx@firenze.linux.it
Mer 6 Nov 2002 00:56:25 CET

Ciao a tutti,
ho letto sull'APT HOWTO che e` possibile (dalla versione 0.5.3 in poi, e
io uso la 0.5.4) richiedere esplicitamente la distribuzione dalla quale
prelevare un pacchetto

Ad esempio:
# apt-get install pacchetto/testing

Pero` io nel mio /etc/apt/sources.list non ho nientaltro che fonti
stable e quindi apt-get mi dice che il pacchetto e` gia` aggiornato alla
piu` recente versione disponibile (mentre sono sicuro che, nel mio caso,
esistono versioni testing e unstable piu` recenti).

Come faccio ad installare un singolo pacchetto dalla testing (ed
eventuali altri pacchetti richiesti per dipendenza, anche se spero di
no) lasciando tutto il resto allineato con la stable? Se aggiungo fonti
testing al mio /etc/apt/sources.list il mio apt-get upgrade comincera` a
installare una valanga di pacchetti testing, giusto?

Come faccio?
Qualche debianista (incappucciato o no) si faccia avanti!  ;-)
--
      Francesco Poli      <frx@firenze.linux.it>
You're compiling a program and, all of a sudden, boom!