[Tech] Re: [Tech] Aiuto su apt-get

mo.luca@libero.it mo.luca@libero.it
Mer 6 Nov 2002 10:17:39 CET

> Ciao a tutti,

[cut]

> Come faccio ad installare un singolo pacchetto dalla testing (ed
> eventuali altri pacchetti richiesti per dipendenza, anche se spero di
> no) lasciando tutto il resto allineato con la stable? Se aggiungo fonti
> testing al mio /etc/apt/sources.list il mio apt-get upgrade comincera` a
> installare una valanga di pacchetti testing, giusto?

Ci sono due modi:
1. aggiungi una linea per i pacchetti di testing al file sources.list,
aggiungi la seguente linea in /etc/apt/apt.conf

APT::Default-Release "stable";

Poi, quando vuoi installere i pacchetti di testing, è sufficiente usare
il parametro -t:

# apt-get -t testing install quellochetipare

2. Aggiungi una linea per i sorgenti di testing a source.list, scarichi
cio' che ti serve 'con apt-get source' e poi compili sulla tua stable. :-)

Entrambi i metodi sono descritti nell'apt-howto...

Ciao, Luca