[Tech] Sistema Congelato???

Carlo Baffa baffa@arcetri.astro.it
Ven 4 Apr 2003 12:52:45 CEST

On Fri, 4 Apr 2003, Umberto Genovese wrote:

> Semmai adesso Vi chiedo un consiglio pratico:
> dato che il case sta in terra (e l'uscio di bottega aperto :) ), come posso
> frenare la polvere pur mantenendo una buona ventilazione del sistema?

Qui di solito uso, per questi casi, uno zoccolo di legno di una diecina di
centimetri, che ovviamente non altera le condizioni di ventilazione e riduce
un poco la polvere.

Nella mia esperienza blocchi da polvere, sporco e ossidazione di contatti si
verificano dai tempi degli m24 (8Mhz credo)... allora i tecnici suggerivano
uno smontaggio completo con spolverata ogni 12 mesi. Magari è esagerato, ma
questo ritmo non disturberebbe molto.

Ciao
Carlo

----
 Carlo Baffa                   INAF - Osservatorio Astrofisico di Arcetri