[Tech] [emacs] oort gnus

Christopher R. Gabriel cgabriel@softwarelibero.org
Lun 14 Apr 2003 15:28:10 CEST

On Mon, Apr 14, 2003 at 01:17:46PM +0200, GHERdO wrote:

> (setq evil-emacs-flame t)
>

> Salve all! :)
>
> Benche` la  vita con ViM  scorra sempre  lieta e vieppiu`  semplice, non
> riesco a star lontano da quell'orrendo prodotto marziano che e` emacs.
>
> Mi sto abituando pian piano a destreggiarmi tra i vari html-helper-mode,
> auctex,  flyspell  e   quant'altro  anche  e  nonostante   la  curva  di
> apprendimento mi paia piuttosto ripida.
>
> Sto  provando ad  abbandonare il  velocissimo  slrn in  favore del  piu`
> extraterrestre tra i newsreader e devo dire che e` divertente.

> [...]

Tutto dipende dal tipo di formato delle mailbox che utilizzi, e da
quanti messaggi contengono. Io solitamente uso Maildir per lo split
generale e poi vado di vfolder. L'unica mailbox lenta ad aprirsi e' una
dove ho piu' di centomila messaggi, ma se sei furbo richiedi il summary
solo di una parte di tutta la mailbox, oppure, appunto, usi vfolders.

Non ho mai provato oort con mbox, quindi non so dirti se sia poi piu'
veloce o meno. Se usi maildir occhio alla dimensione degli inode.

Prima utilizzavo VM, che con mbox era una fetecchia, lentissimo. Quindi
non provarlo neanche :)

Se ti interessano:

http://www.cgabriel.org/my.emacs.html
http://www.cgabriel.org/my.gnus.html