[Tech] Re: Spam

Mattia Brunetti mat.brunetti@tin.it
Sab 23 Ago 2003 16:07:37 CEST

Il 19:51, venerd́ 22 agosto 2003, Francesco Poli ha scritto:

> Questa e` per me incomprensibile: cosa intendevi con questa `frase'?
Anche per me e' incomprensibile.
Ora la lista mi arriva sul cippa@inwind.it, vorrei che i miei messaggi in
lista apparissero con un "Da: Mattia Brunetti <cippa@tin.it>", cosicche' le
risposte in privato mi arrivino a @tin.
Utilizzo @wind.it per le liste @tin.it per il privato (mi fa comodo cosi').
Sicuramente non ho capito come funziona la 'cosa' di chiudere le liste, ma
qualche problema lo potrebbero avere le persone che hanno il QI aquivalente
o inferiore al mio, qiundi in verita' il problema non si pone, ma rimane la
questione di principio.

> [...]
> Nella risposta automatica c'e` scritto che il suo messaggio e` in attesa
> di approvazione da parte dell'amministratore della lista, poiche'
> l'indirizzo di provenienza non e` iscritto. Se vuole si puo` iscrivere e
> mettersi in nomail. Altrimenti si puo` iscrivere e basta. La vorra`
> vedere la risposta alla sua domanda, no? Altrimenti aspetta,
> l'amministratore legge il messaggio, vede che non si tratta di
> spazzatura e lo fa passare. E magari l'amministratore mette anche
> l'indirizzo di Tizio nella lista degli non-iscritti accettati.

Ci sono casi in cui uno vorrebe utillizare remailer, ci sono casi in cui uno
vorrebe che cio' non accadesse. Ma io la vedo come una quinstione di
principio, perche' sono casi assai remoti.

> Io non penso che questo sia un grosso scomodo. E ci risparmia i messaggi
> "caro signor Tech, vorrei un preventivo..." e *tutta* la spazzatura che
> arriverebbe attraverso la lista.
> Mi pare che i vantaggi superino di gran lunga gli inconvenienti.
Con spamassassin ed il tasto canc i problemi sono risolvibili.
Non penso che utilizzarli sia un grosso scomodo.

> Perche'? Mettono nel campo From: un indirizzo a cui non e` possibile
> rispondere? Oppure un indirizzo corrispondente ad una mailbox alla quale
> l'utente del portale non ha accesso?

Forse? O forse non hanno un immediato accesso.

Sicuro? Allora prova questo: alfredobinda@sblinda.org

> Chiedi a quel qualcosa di esplicitare meglio le motivazioni: io non
> riesco a vedere nessuna ingiustizia...

Appena esce fuori glielo chiedo.
Mi spiace. Guarda meglio dentro di te.

>     Francesco Poli       <frx AT firenze.linux.it>

Ciao

Mattia

--
Pace e prosperita'   \\//