[Tech] xbox

Franco Bagnoli franco.bagnoli@unifi.it
Mer 17 Dic 2003 17:04:12 CET

On Tue, 16 Dec 2003, Marco Ermini wrote:

> On Sun, 14 Dec 2003 22:49:37 +0100 (CET), Franco Bagnoli
> <franco.bagnoli@unifi.it> wrote:
>
> [...]
>
> Ne devi spendere molte di più...

ahi ahi, una ora mi sembrava già troppo.

> se ti interessa, io sto facendo una cosa
> simile, penso di lavorarci nella seconda metà di gennaio, ed ho già
> contattato alcuni produttori di case (soprattutto di taiwan).

mi interessa. In questo momento ho anche troppi progetti da portare avanti
e proprio per questo non mi sono lanciato nella costruzione dell'oggetto
(con i pezzi che ho a casa penso di poterne costruire uno -- rumoroso --
senza comprare nulla). A dire la verità stavo cercando qualcosa di pronto
ma basato su linux (anche se sono sicuro che guardando i prezzi deciderò
di costruirmelo).

> [...]
> Dolby Surrond anche la decodifica DivX!!!) non è dichiarato come Linux
> compatibile, pertanto bisognerebbe informarsi (anche se il sistema da te
> indicato è basato su Linux e quindi la cosa mi fa ben sperare).
>
> Io francamente metterei anche una scheda SAT/TV/Cable TV (ne ho vista una
> Pinnacle che ha tutte e tre le cose assieme) inclusa common interface,
> metterei un masterizzatore DVD al posto del solo lettore, e sostituirei
> l'hard disk con una compact flash card (visto che nell'ultima scheda EPIA
> l'interfaccia è integrata) o una tecnologia simile.

Se hai pronta una lista di componenti (e chi li vende) e di software mi
piacerebbe studiarla.

--
Franco Bagnoli (franchino) <franco.bagnoli@unifi.it> (bagnoli@dma.unifi.it)
ultra-virtual affiliation: Centro Dinamiche Complesse (CSDC-Firenze)