[Tech] masterizzatore

Mattia Brunetti mat.brunetti@tin.it
Gio 9 Gen 2003 03:04:52 CET

Il 11:38, mercoledì 8 gennaio 2003, Gianluca Sole ha scritto:
> Ho un problemino su una mdk 9.0 con un masterizzatore esterno USB su un
> laptop Toshiba 6000 pro
> il masterizzatore viene visto come Philips (anche se la casa che lo
> distribuisce è la LACIE)
> ho provato a modificare l'fstab con /dev/scd0 e pare che lo veda, ma mi da
> cmq problemi con il filesystem, anche inserendo auto.
> ho provato ad installare gcombust e secondo lui le cose vanno bene.......
ma
> non scrive! eppure, quando faccio una verifica dei dati scritti, mi dice
che
> è tutto a posto.

Dicci cosa hai messo in fstab.

monta a mano e dicci cosa dice:
Inserisci un cdrom ( no cdaudio, no videocd, ok dvd )

'mount /dev/scd0 /mnt/msterizzatore -t iso 9660'

Anziche' 'gcombust' utilizza 0'cdrecord':
Da shel con 'cdrecord':

cdrecord -v -speed=2 dev=3,0 -audio prova.wav

con 'cdrecord -scanbus' potrai capire cosa mettere in dev=?,?

> Chiedendo anticipatamente scusa, spero possiate darmi qualche dritta ...

Scuse accettate ;-)

> Gianluca

Ciao

Mattia