[Tech] Clonare una Debian su altro HD?

Roberto Del Bianco delbia@casamia.org
Gio 9 Gen 2003 07:02:08 CET

Salve a tutti!

Da qualche tempo avverto cedimenti strutturali al disco rigido del mio
portatile... e dovrò prima o poi sostituirlo!
Ha una Debian unstable che tengo finora continuamente aggiornata, e non
vorrei perder tutto con riformattazione del nuovo. Attualmente il disco
è partizionato in due, nella prima partizione ho la root  ( / ) e nella
seconda ho /home oltre che /local che è poi linkata come /usr/local.
Quindi come dati sarei a posto (faccio un backup su altro PC ogni
tanto).
Il filesystem invece? Come mi consigliate di agire per non perdere tutti
gli applicativi già installati? Non avrei problemi a riinstallare ogni
cosa (ho finora usato solo pacchetti .deb presi dai siti ufficiali in
Rete) e avendo ADSL il tempo di connessione non mi spaventa. Ma come
"dire" al nuovo hard disk la configurazione?

Ah, sto anche cercando un disco da 2,5" (di quelli sottili) anche di
capacità non troppo elevata (quello che ho è da 6 GB).

Saluti a tutti.
--
Roberto Del Bianco <delbia@casamia.org>
Casa mia :-)  http://www.casamia.org