[Tech] Clonare una Debian su altro HD?

Roberto DB delbia@casamia.org
Gio 9 Gen 2003 14:56:28 CET

On Thu, 2003-01-09 at 08:55, Carlo Baffa wrote:

> Siccome dici che fai un backup su di un altro pc, hau un paio di alternative:
> Se hai una rete tra i due ti conviene fare un boor da una distribuzione su
> floppy o su cd, io uso mulinux su floppy ed ho trovato carina knoppix.

In effetti pensavo di fare backup sul tower (che ha un bell'HD da 10 GB
liberi) via LAN casalinga. Però l'idea di smanettare direttamente con
l'hard disk del portatile sul tower, tramite adattatore, non è male.
Ho un adattatore ma solo la mia pigrizia mi impedisce di aprire il
tower... e il fatto che sta in veranda che è fredda in questo periodo...
:-)

Piuttosto invece, il discorso ricade sul filesystem: mi assicurate che
se faccio la copia di tutti i file sull'HD di supporto nel tower, e poi
di rimando nell'HD nuovo, non cambia nulla? Ovviamente dovrò perlomeno
rilanciare il LILO una volta ricopiata ogni cosa... ma basta quello?

P.S. Non posso invece fare copia fisica delle partizioni, il disco ha
già parecchi settori rotti (e credo comunque non siano impegnati da
files).

Saluti a tutti.