[Tech] Portale

Massimiliano Masi masi@firenze.linux.it
Mar 21 Gen 2003 20:05:24 CET

Ciao !!!

On Tue, Jan 21, 2003 at 07:53:58PM +0100, Christian Surchi wrote:

> Magari se ci dici anche di che tipo di servizi pensi di aver bisogno...
> di chi e come lo terra' aggiornato, e tante altre cose, possiamo
> aiutarti anche meglio. :) Io non credo proprio che esista il programma
> perfetto per *tutti* i portali... per non dire poi che secondo me
> *portale* vuol dire poco e nulla! ;)

Hai ragione CS !!! :)

Solo che ho le idee poco chiare anche io. Mi hanno dato delle informazioni
frammentarie, e non ho neanche parlato con i committenti. Cmq, a grandi
linee:

Dovrebbe essere un portale dei comuni del chianti, che vorrebbero
avere un sistema informativo per snellire la burocrazia, fornire
un po' tutti i servizi del comune, (quelli accessibili via web, come
autocertificazioni ecc (immagino)). Dovrebbe essere gestito dai
dipendenti del comune, quelli dell'URP, ecc.

Il bello e' che lo vogliono con "tecnologia innovativa".
Ecco, questo punto non mi e' chiaro ... :)

(Mi sa che lo devono mostrare a qualcuno o a qualcosa).

La mia idea era quella di mettere tutte le info dei dipendenti in un
db LDAP, e quindi ogni dipendente aveva a disposizione la propria home
page, ecc. ecc. Di fornire un piccolo db per le cose di routine,
e andare avanti a forza di php, ad esempio per gli aggiornamenti.

Qualche idea migliore?

--
Massimiliano Masi - http://www.mascanc.net/~max