[Tech] SRESA - Società Raccolta e Salvaguardia Arte

giovambattista vieri g.vieri@fastwebnet.it
Mer 22 Gen 2003 17:12:20 CET

On Saturday 11 January 2003 02:19 am, Llewlyn wrote:
>------------------

[snip]
> A me è parso interessante.
> "Tutelarsi" è veramente facile, si invia "l'opera" via mail o tramite
> normale corriere postale alla società, che provvederà a dimostrare che
> "l'opera" x appartiene all'artista y.
> Il costo della tutela è veramente esiguo: 7 euro annui (mi pare ci sia una
> tassa iniziale di 50 euro x l'iscrizione, non sto leggendo x bene: ho
> sonno) x ogni lavoro tutelato.
>
> Io credo che la cosa potrebbe avere interessanti sviluppi anche x quanto
> riguarda la tutela del software.
>
> L'indirizzo della società x chi fosse interessato ad approfondire è:
> [...]
ciao,
mi sembra somigliare a un vecchio trucco raccontatomi qualche anno fa':
1) prendi il pacco dei sorgenti (ovviamnete stampati)
2) te li spedisci *SIGILLATI* con una raccomandata/A.R.
3) quando arrivano li lasci impacchetati....

In caso di contestazioni, vai di fornte all'autorita' giudiziaria, spacchetti
e dimostri....

Mi sembra anche + economico....

Ovviamente non facendo l'avvocato non sono in grado di dire se funziona
veramente... Ma cosi' mi fu' raccontata e cosi' la riporto.