Libero e gratuito [Era: Re: [Tech] Mysql e MyODBC]

Gio 31 Lug 2003 14:56:02 CEST

Mario CESTER scriveva:

Scusate se mi intrometto anch'io dentro alla discussione (benché io ne
cambi il subject.... ;-) ) ma volevo solo far notare un paio di cose,
tutte molto "di base" per chi frequenta questi ambienti; come dicevano i
nostri vecchi, ripetere giova.

> il concetto filosofico del software libero e del software a pagamento.

Questa contrapposizione _non_ _esiste_; esiste software libero "a
pagamento" (tendenzialmente anche tutto, fra l'altro), software non
libero gratuito e non.

> Il software libero non e' una religione ma una delle filosofie di
> condivisione dei risultati dell'ingegno umano.

Definizione vaga e quindi pericolosa ma qui si entra nel gusto
personale: sicuramente il software libero è una modalità di
distribuzione, il resto sono impressioni personali più o meno
contestabili.

[....]

leandro
Tessera n° 17 dell'ata-F-lug