[Tech] Spurious 8259A interrupt: IRQ7

Lorenzo Cocchi lorenzo.cocchi@libero.it
Lun 24 Mar 2003 20:27:43 CET

Il giovedì 20 marzo 2003, alle 10:51, jo ha scritto:

>un pc usato sul quale sto installando debian, mi da il messaggio
>
>Spurious 8259A interrupt: IRQ7
>
>dopo un tot che e' accesa. Pensavo di aver risolto spostando la scheda
>di rete da uno slot, dove aveva smesso di funzionare, ad un altro. Gia'
>mi pare strano che uno slot prima vada e poi no, ma cmq...
>
>ora la macchina e' ripartita bene, la rete la vedo, ma il messaggio
>ricompare. Ho trovato diverse cose in rete, che grossomodo fanno tutte
>riferimento a 'problemi hardware'... ma non ho mica capito bene, pero'.

Non so se posso esserti di aiuto, dopo una ricompilazione del kernel
avevo lo stesso messaggio di errore. Con il kernel originale questo non
succedeva. Credo che il problema era dovuto a qualche parametro
sbagliato. Invertendo le cose forse il tuo hardware ha bisogno di un
kernel ottimizzato, perché non provi a ricompilarlo?
Questo mi è successo con un kernel 2.4.18 su "debian woody".
Questo messaggio è contorto, sgrammaticato e la teoria fa acqua, ma se
non ti costa nulla provare potrebbe essere una soluzione.

Lorenzo Cocchi