[Tech] problemi amministrativi con debian

Marco Ermini markoer@usa.net
Mar 20 Maggio 2003 16:38:09 CEST

Alessio Chemeri <chemeri.a@lapulce.it> wrote:
> Marco Ermini wrote:
[...]
> :-) non mi nascondo dietro ad un dito.. in effetti la stabilita' totale
> voluta da Volkerding ha il suo prezzo da pagare.. e a volte capita che
> le tecnologie ultime non vadano proprio.. :-)
> grrrrr

Non credo che sia un problema di "ricerca della stabilita' totale" (a che pro
se il tuo sistema non si puo' installare?). Secondo me e' un problema solo al
20% tecnologico (in fondo il kernel e' quello), al 30% e' commerciale (in
fondo la RedHat ha partnership con i maggiori produttori ed ha una notevole
struttura commerciale, se Volkerding non si prova da solo tutto l'HW in
commercio ma non credo ;-) Slackware al massimo se la sogna la notte - e
queste cose *fanno la differenza*) e al 50% di know-how e di "dedizione"
specifica, di sensibilita'. La RedHat ha una particolare sensibilita'
nell'ambito professionale che molte delle altre distro non hanno o non si
possono permettere: per esempio, la HCL sul sito di RedHat e' fatta benissimo
ed e' utilissima, a volte la consulto persino per FreeBSD :-)

> ma anche "rackabili"? perche' per gli assemblati rack ho visto che solo
> all'estero riesco a trovarli...
> Nel caso che voi forniate anche rackabili (1U) forse ho un preventivo da
>   girarti... roba da poco pero'...

In Italia non c'e' convenienza ad allestire un laboratorio per realizzare 1 o
2 U; rispetto a quello che trovi "fuori" possiamo darti dei 2U decenti e degli
1U solo ATA (non SCSI); tutto pero' compatibile Linux.

Se ti pare puoi girarmi ;-)

[...]
> ahhhhhrghhh... sono contrario! :-)

A cosa?

> qua sulle slack a parte aggiornare samba per portarlo sempre all'ultima
> ver. c'e' stato veramente poco da ritoccare... :-) (mmm ssh mi sembra
> solo sulla piu' vecchia... poi non ricordo piu'...)
[...]

Perche' una RedHat dovrebbe essere piu' soggetta di Slackware agli
aggiornamenti? ti faccio inoltre notare che 1) noi forniamo servizi di
consulting e ti possiamo tenere noi aggiornato Samba tramite apt for rpm
(stiamo allestendo un repository ;-) e 2) se non hai aggiornato il kernel
nell'ultima settimana (Volkerding non ne fa uno particolare, vero?!? ;-)
allora i tuoi Linux sono tutti soggetti ad almeno DUE vulnerability (ptrace()
e sul layer ioperm), pertanto ti consiglio di tornare sulle tue Slackware ed
aggiornarle ;-)

[...]
> Come va con la ricerca di lavoro a Fi e dintorni, trovato nulla?
[...]

Ho trovato alcune cose, tutte pero' molto incerte e non so come si potrebbero
risolvere.

> (ne ho una da passarti , forse perche' ho saputo che cercavano un
> sistemista, pero' ambiente tutto winNT/2k  se ti interessa la mia
> email la sai...io poi ti dico la societa'... purtroppo non ho la
> email per il resp. IT ma con una telefonata secondo me la recuperi)
[...]

Ti ringrazio :-) non e' proprio il mio mondo, ma se puoi mettermi in contatto
in qualche modo... non si sa mai, le cose migliori nascono spesso dalle vie
piu' insperate :-)

http://macchimacchi.net - ICQ 50825709 - GPG KEY 0x64ABF7C6 - L.U. #180221
Di fronte alle sofferenze del mondo tu puoi tirarti indietro, sì, questo è
qualcosa che sei libero di fare e che si accorda con la tua natura, ma
precisamente questo tirarsi indietro è l'unica sofferenza che forse potresti
evitare. (F. Kafka)