[Tech] sostituzione RAM - Presario 4404EA

Marco Ermini markoer@usa.net
Gio 6 Nov 2003 08:26:11 CET

On Wed, 5 Nov 2003 10:57:12 +0100, mille <mille@inventati.org> wrote:

> salve,
> devo potenziare un Compaq Presario 4404EA[1] per farlo diventare una
> macchina video e quindi arrivare ad almeno 512MB di RAM, visto che non
> sono il massimo in questioni hw mi sto scontrando un attimo sulla
> reperibilita', al momento ha 128 SyncDRAM 133MHz DIMM, cercando nel
> nuovo non trovo nulla, nell'usato poco, avete consigli su negozi
> possibilmente nel fiorentino oppure online?

I pentium III usano memorie SDRAM a 133 Mhz. Basta che prendi una memoria di
questo tipo da un qualsiasi rivenditore.

Ormai non sono pių comunissime, ma si trovano. Ad es. Essedi tiene le
Corsairs, e pure CDC e Test a Firenze sė. Essedi tiene solo tagli da 128 e
256 Mb.

ti consiglio di usare il configuratore Kingstone in cui puoi mettere il
modello del tuo computer e lui ti tira fuori esattamente la memoria che
funziona sul tuo sistema. Da lė ti puoi comprare on line, oppure ti invia a
"where to buy" e mi pareva che ci fosse anche un negozio di Empoli (che
vende pure lui on line).

HTH