[Tech] kernel 2.4.27, problemi di connesione ISDN.

Lorenzo Cocchi lorenzo.cocchi@libero.it
Mer 22 Dic 2004 15:29:07 CET

Mirko Maischberger wrote:
>Ciao Lorenzo,
>
>mi è capitato di perdere un sacco di tempo con una scheda di rete che
>funzionava benino su 2.4.x, ma aveva molti problemi (dall'estrema
>lentezza al totale blocco) con un kernel 2.6.x. Alla fine di vari
>smadonnamenti un "Load BIOS defaults" ha risolto tutto... ma è rimasto
>un alone di mistero sulla faccenda :). Non so se ci possa essere
>un'analogia con il tuo TA ISDN... in quel caso mi sembra di ricordare ci
>fosse un problema di IRQ.

Ciao Mirko, ho seguito il tuo consiglio sia con un bel "LOAD FAIL-SAFE
DEFAULT" - tutto come prima,  e un "LOAD OPTIMIZED DEFAULT" - stessa
zuppa.
Ho abilitato l'opzione debug nel file "options" di PPPD: nessun messaggio
di errore.
Ho sniffato una richiesta HTTP con i due kernel in questione. Anche se
non sono un esperto di networking non noto niente di strano.
Ennesima ricompilazione del kernel: "nada", web lento, posta lenta e
"apt" lentissimo.
Con un po' di tempo provo ad aggiornare il BIOS e fare qualche ricerca
in piu', peccato che sono uno dei pochi che usa ancora un modem ISDN...

Grazie e tantissimi auguri a tutti!.

--
Lorenzo Cocchi