[Tech] kernel 2.4.27, problemi di connesione ISDN.

Lorenzo Cocchi lorenzo.cocchi@libero.it
Dom 26 Dic 2004 14:53:02 CET

Lorenzo Cocchi wrote:
>Con un po' di tempo provo ad aggiornare il BIOS e fare qualche ricerca
>in piu', peccato che sono uno dei pochi che usa ancora un modem ISDN...

Aggiorno la mia situazione con la speranza di qualche consiglio/aiuto.

Ho ricercato segnalazioni di bug per questo tipo di problema: nessun
risultato.

Ho fatto numerose prove aggiornando "gcc", "ppp", "modutils" con relative
dipendenze e nuova ricompilazione: tutto come prima.

Ieri l'altro, nel dubbio di avere una configurazione sbagliata, ho
installato il pacchetto kernel-image-2.4.27 e con questo la connessione
era ok.

Ieri "apt" mi ha aggiornato il kernel-image-2.4.27 e adesso la connessione
ISDN mostra i problemi gia' descritti.  Che sia qualche baco nel source
del kernel?  Pensando di avere un pacchetto corrotto ho verificato anche
l'md5: corretto.

Ho effettuato delle prove con il firewall (shorewall) disabilitato:
"nada".

La lentezza descritta avviene anche a livello di richiesta DNS: quasi
10 secondi per la conversione da nome a IP.

Ancora non ho aggiornato il BIOS: che sia davvero li' il problema?

Grazie.

--
Lorenzo Cocchi