[Tech] stato delle email, rapporto email valide / spam e progetto del quale non ricordo il nome (sono fuso?)

Marco Ermini markoer@markoer.org
Mar 27 Lug 2004 12:29:16 CEST

<quota chi="Alessio Chemeri">
[...]
> Perdonami... ma devi prenderti le tue responsabilita' (ahahahah scusa :-)
> )
> mi hai incuriosito a bestia... sono andato sul sare e ho preso un bel
> po' (16) di *.cf :-)

Non serve. Basta scaricarsi lo script rule_du_jours o come si chiama, te
li scarica ed aggiorna automaticamente. Esiste un altro script chiamato
my_rule_du_jours che serve a sua volta a richiamare il rule_du_jours ed in
cui metti le tue impostazioni (le tue directory ecc.), infati il
rule_du_jours si aggiorna anch'esso automaticamente :-)

> Ok una volta downloadate le 16 *.cf relative... le metto in
> usr/share/spamassassin
> (come e' sconsigliato di fare :-) ) e lo spamassassin se le legge da
> solo o devo fare
> arzigogoli su qualche configurazione arcana che adesso (causa ritorno da
> spiagge et altro)
> non ricordo?

Devi metterle nella directory che spamassassin legge automaticamente. C'è
una directory in cui spamassassin legge tutto ciò che termina per .cf, e
che di solito è /etc/mail/spamassassin. Comunque fai presto a provare:
crei un file pippo.cf e ci scrivi delle boiate dentro, poi lanci
spamassassin --lint: se ti dà errore lo hai messo nella directory giusta
:-)

> (mi basta un "si hai fatto tutto" o un "no devi configurare qualcosa")
>
> :-)
>
> ---scusate l'ot personale--- chiedo venia--- da qui in poi---
> p.s. come va il "Little Ermini"?

Bene

http://homepage.mac.com/mermini/
(la pagina sarà aggiornata a breve con altre foto... :-)

> ma ti rendi conto che 12 anni fa "erimo" a sostenere un esame di
> maturita' ????
> ma te lo ricordi te? :))

Altroché. Faceva un caldo bestia, avevamo la Snajder (o come si scrive,
chiedo venia) come membro interno, ed io stavo pure dando
contemporaneamente l'esame di ammissione al Conservatorio... :-/

> p.p.s. nel frattempo un paio di sabati fa mi sono sposato ... e il
> sindaco che mi ha
> sposato era il mitico prof. Luciano Bartolini (matematica.. :-) te lo
> ricordi ?)
> pensa quando e' arrivato l'ho salutato con un "buongiorno professore !"
> ahahah)

Certo che me lo ricordo... complimenti per il mamtrimonio!!!

http://www.markoer.org
Dubium sapientiae initium. (Descartes)