[Tech] problema privacy & script (2)

Leonardo Boselli leo@dicea.unifi.it
Ven 14 Maggio 2004 22:21:53 CEST

Il 14 May 2004 alle 22:04 Leonardo Boselli immise in rete
> Una rompiballe mi ha scritto dicendo che non vuole che il suo nome
> venga rintracciato tramite google e mi ha chiesto di rimuovere il suo
> nome da tutti gli archivi di alcune liste e da un blog personale ma
> pubblico.
sul blog glielo ho cancellato sostituendo ogni occorrenza con "la
rombiballe che non vuole essere citata" .
La cosa che mi lascia perplesso è però che lei è coautrice di un capitolo
su un libro di prossima pubblicazione (e di cui il sommario -con tanto di
lista degli autori dei contributi- è già in rete, ed è stato presentato a un
convegno lo scorso anno), che parlerà di una ricerca scientifica fatta nel
2002, e di cui la lista da cui chiede la anonimizzazione era lo spazio di
comunicazione tra i partecipanti. Essendo lei l'unica citata non per nome,
basta prendere l'indice e vedere l'uncio autore che non appare nella lista
per capire chi sia !
--
Leonardo Boselli
tel +39 0554796431 cell +39 3488605348 fax +39 055495333