[Tech] OT: programmazione C

Valerio Montagnani tech@vmontagnani.it
Lun 17 Maggio 2004 19:06:29 CEST

On Mon, 17 May 2004 18:55:13 +0200 (MEST)
Carlo Baffa <baffa@arcetri.astro.it> wrote:

> Come è stato detto dipende se sei in C o in C++:
> In C puoi definire dei puntatori a funzioni, e magari delle strutture di cui
> uno dei membri è questo puntatore, o un array di puntatori a funzioni o altro.
> Mi sembra però che in questo modo tu costruisca 'a mano' dei comportamenti da
> C++ dentro il C, cosa utile se ti serve solo quello, e magari elegante, ma
> dipende un pò, come al solito, da quello che stai facendo.
> Comunque non mi sembra poi così OT.
>
> Ciao
> Carlo

Ciao Carlo, l'idea è quella di eliminare 7 funzioni simili (che allocano 7 buffer di tipo e dimensioni diverse) da un modulo, inserendole in una struct con 7 funzioni membro.
Mi sembrava una soluzione elegante di lavoro, ma si sta dimostrando estremamente complicata per le mie capacità.

Ciao, Vale

--
Valerio Montagnani        (Lug-Account)        <tech@vmontagnani.it>
              pub 1024/C7E4BC57    sub 2048g/0E170155