[Tech] Xbox

Gianni Bianchini giannibi@firenze.linux.it
Mar 5 Ott 2004 11:04:31 CEST

Ciao a tutti,

mi interesserebbe mettere su una linux-Xbox per riuscire ad avere una
macchina che stia (quasi) sempre accesa senza svegliarmi la notte,
consumando il giusto e mascherandomi la rete verso un modem adsl usb.
Vista la discussione in lista freenet riguardo agli "scatolotti", mi era
anche venuta l'idea di mettere a punto un kit per tirare su un serverino
con uno di questi bellissimi affari.
Visto che probabilmente qui dentro c'e' qualcuno addentro alla cosa,
avrei un paio di domande semplici semplici giusto per "bootstrappare"
nella questione. Ho cercato un po' in rete  e sulla prima domanda mi
sono confuso le idee piu' di quanto fossero confuse prima, mentre sulla
seconda sono pressoche' sicuro che la risposta sia si' (da quanto si
legge su xbox-linux.org). Dunque:

1) il metodo piu' semplice (anche con eventuale modifica hw) per far si'
che una xbox possa bootare su linux (es. xbox Debian) appena accesa e
senza intervento umano qual e'?

2) Una volta sotto linux, lo stack usb puo' essere usato come quello di
un normale pc per montarci sopra qualunque driver di livello piu' alto?
Questo mi servirebbe per essere sicuro che il modem alcatel speedtouch
sia utilizzabile (o col driver in kernel o con quello in user space).
Chiedo cio' perche' da quanto ho capito anche usare una tastiera o un
mouse usb non e' un'operazione del tutto indolore.

Grazie, ciao.
Gianni.