[Tech] Xbox

Marco Ermini markoer@markoer.org
Mar 5 Ott 2004 19:03:08 CEST

<quota chi="Gianni Bianchini">
> Ciao a tutti,
>
> mi interesserebbe mettere su una linux-Xbox per riuscire ad avere una
> macchina che stia (quasi) sempre accesa senza svegliarmi la notte,
> consumando il giusto e mascherandomi la rete verso un modem adsl usb.
> Vista la discussione in lista freenet riguardo agli "scatolotti", mi era
> anche venuta l'idea di mettere a punto un kit per tirare su un serverino
> con uno di questi bellissimi affari.
[...]
</quota>

Io ti sconsiglio l'xbox per una serie di motivi, tra cui il fatto che il
connettore IDE ha un sistema di criptazione a cui devi ovviare, la
"scatola" è inespandibile ecc. - il vantaggio è il costo, l'xbox non costa
veramente nulla.

E' molto più semplice, efficace, performante e versatile usare degli
"scatolotti" tipo questi:

http://www.mini-box.com/
http://www.mini-itx.com/
(vedi qui: http://www.mini-itx.com/store/default.asp?c=3#p1137 per dei case)
http://www.highgreen.nl/
http://www.mini-itx.it/

Ovviamente, l'xbox ha dalla sua il costo che è una frazione di quello che
spendi con un sistema mini-itx (ovviamente *ottieni* anche unaa frazione
delle cose che potresti voler fare...).

Ciao.
http://www.markoer.org
Dubium sapientiae initium. (Descartes)