[Tech] Linux e ADSL

Gianni Bianchini giannibi@firenze.linux.it
Lun 11 Apr 2005 11:19:50 CEST

Marco Calviani wrote:

> A proposito in base alla vostra esperienza Tiscali fornisce un buon
> servizio? Ho amici con Alice che non si trovano tanto bene,
> disconnessioni, velocita' molto ridotte....

Per la mia esperienza Tiscali, in confronto a cio' che ho sentito sul
conto di altri operatori, fornisce un servizio decente ad un prezzo
decente. La connessione non cade cosi' spesso, sta su anche diverse
settimane e la connettivita' e piuttosto buona anche in ore "calde".
Unico neo, la porta 25/tcp in ingresso e' filtrata sugli ip dinamici (a
mo' di maldestra misura antispam), quindi non puoi installare un server
di posta sulla tua ADSL. Ci sono infine chiacchiere sulle cattive acque
in cui navigherebbe l'azienda ma da parte mia non so confermare ne'
documentare.

Ciao.
Gianni.