[Tech] registrare telefonate

Leonardo Boselli leo@dicea.unifi.it
Mer 26 Gen 2005 09:49:29 CET

Il 26 Jan 2005 alle 9:08 Franco Bagnoli immise in rete
> dove serve. Ora che ci penso: condensatore e trasformatore dovrebbero
> già essere collegati in maniera corretta all'ingresso e all'uscita,
> basta attaccare uno spinotto ai capi del trasformatore... così
> semplice? appena torno a casa lo provo.

non è esattamente così: il cablaggio di un modem è per lavorare da
solo e non con un telefono in serie o in parallelo. Quindi cerca di
caricare meno la linea, altrimenti sull'auricolare del telefono non senti
quasi nulla. [non è un gran problema visto che comunque potresti
asacoltare il monitor del registratore].
Inoltre il livello è piuttosto alto.
Metterei comunque un potenzioetro e due diodi limitatori, per evitare
che capiti al patch box quello che è capitato alla decina di modem in
caso di sbalzi sulla linea telefonica ...
--
Leonardo Boselli
tel +39 0554796431 cell +39 3488605348 fax +39 055495333