[Tech] Richiesta un po' particolare

Marco Ermini marco.ermini@gmail.com
Mer 9 Mar 2005 15:51:56 CET

On Wed, 9 Mar 2005 09:25:22 +0100 (MET), Carlo Baffa
<baffa@arcetri.astro.it> wrote:

> In effetti, anche tenuto conto del 'carattere' richiesta di aiuto, forse si
> poteva rispondere in un modo piu' incoraggiante ad una persona che premette di
> essere un 'neofita di Linux' e quindi poco abituato al modo rude dell'open
> source, insomma al fatto che ad una richiesta di auto di solito si risponde:
>
> -la domanda e' mal posta, non si puo' comunque fare, non credo si possa
>  ottenere qualche cosa, RTFM, forse c'e' un modo, ah, si, ecco la soluzione...
>
> Carlo

1) Anche avesse il driver, l'applicazione mancherebbe... se non ho capito male.

2) Se poi l'apparecchiatura è USB, un driver nemmeno serve, serve
soltanto un'applicazione che utilizzi libusb.

3) Se poi vuole creare un'applicazione, deve chiederlo
esplicitamente... a me pare che la sua richiesta fosse diversa.

4) La mia risposta è circostanziata alla sua richiesta, e non è un RTFM.

5) Dato che la richiesta non è chiara, che la riformuli più
chiaramente... cosa gli server? un driver per Linux? un'applicazione
che giri sotto Linux? un hackeraggio dell'applicazione Windows? come
funziona il device? a che serve? l'applicazione cosa fa? ecc. ecc. Non
c'entra il fatto di essere neofiti di Linux, ma di sapersi esprimere
chiaramente :-) Una volta chiarita la richiesta, si vedrà come
evaderla :-)

Ciao.
http://www.markoer.org
Dubium sapientiae initium. (Descartes)