[Tech] Richiesta un po' particolare

Leonardo Boselli leo@dicea.unifi.it
Mer 9 Mar 2005 19:47:52 CET

Il 9 Mar 2005 alle 15:51 Marco Ermini immise in rete
> 1) Anche avesse il driver, l'applicazione mancherebbe... se non ho
> capito male.

Mi ha risposto in privato e provo io a spiegare cosa gli serve:
 ha una telecamera usb che riprende un oggetto. Questo oggetto (un
cerchio nero su sfondo chiaro) deve essere inteso come il puntatore su
una tavoletta grafica, e quindi fare muovere il cursore sullo schermo,
esattamente come fosse un mouse. per questo non ha senso dire
manca la applicazione, in quanto la applicazione sarebbe qualsiasi
applicazione che consenta l'input da mouse !

> 2) Se poi l'apparecchiatura è USB, un driver nemmeno serve, serve
> soltanto un'applicazione che utilizzi libusb.
vedi sopra

> 3) Se poi vuole creare un'applicazione, deve chiederlo
> esplicitamente... a me pare che la sua richiesta fosse diversa.
vedi sopra, non gli serve .