[Tech] Richiesta un po' particolare

Marco Ermini marco.ermini@gmail.com
Mer 9 Mar 2005 20:31:27 CET

On Wed, 09 Mar 2005 19:47:52 +0100, Leonardo Boselli <leo@dicea.unifi.it> wrote:
> Il 9 Mar 2005 alle 15:51 Marco Ermini immise in rete
>
> Mi ha risposto in privato e provo io a spiegare cosa gli serve:
>  ha una telecamera usb che riprende un oggetto. Questo oggetto (un
> cerchio nero su sfondo chiaro) deve essere inteso come il puntatore su
> una tavoletta grafica, e quindi fare muovere il cursore sullo schermo,
> esattamente come fosse un mouse. per questo non ha senso dire
> manca la applicazione, in quanto la applicazione sarebbe qualsiasi
> applicazione che consenta l'input da mouse !

Io invece direi che questa *è* una applicazione: di sicuro NON è un driver!

> vedi sopra

Infatti, non gli serve alcun driver, ma una applicazione. Scritta
ex-novo per Linux.

> vedi sopra, non gli serve .

Io invece direi proprio di sì. A meno che tu non voglia includere un
siffatto software nel kernel, ma direi proprio che non ci riuscirai
mai.

Alcuni driver USB sono già usciti dal kernel da tempo con il 2.6 (vedi
quelli degli scanner) in quanto supportati direttamente dalle
applicazioni con libusb.

Al massimo, quello che gli serve è un modulo per X11.

Ciao.
http://www.markoer.org
Dubium sapientiae initium. (Descartes)