[Tech] RHEL evaluation

Franco Vite franco@firenze.linux.it
Mar 17 Maggio 2005 11:40:46 CEST

Ore 11:21, martedì 17 maggio 2005, Aldo Podavini ha scritto:
> In realtà nemmeno io penso che si blocchi, ma la mia curiosità è: al
> di là di eventuali blocchi tecnici (che possedendo i sorgenti
> sarebbero sempre comunque bypassabili, e quindi dubito vi siano), è
> LECITO oppure no continuare a usare il sistema ?
> Da qualche parte ho letto che in realtà, trattandosi di software
> libero, nessuno può impedirne l'utilizzo, e che il suo essere
> "commerciale" si tradurrebbe solo nel fatto che RH non ne mette a
> disposizione il download. Il che - però - con la possibilità di
> downloadare la evaluation version decade...
> Insomma non capisco bene.

io proprio ignoro.

cmq, tanto per continuare "a naso", mi verrebbe da pensare che non
dovrebbe essere quistione tecnica, quanto di licenze.

nel senso che se la "evaluation" è completa, avrà al suo interno (??)
anche software non libero (???) che una volta scaduto il perodo di
prova ti ritroveresti ad usare senza licenza alcuna (al di là della
mancanza di supporto tecnico e bla bla bla).

quindi se non sto dicendo enormi cazzate (cosa tutt'altro che
improbabile), allora il problema potrebbe proprio essere (anche?) di
LEICITA'.

--
Franco
"Fondamentalmente il potere consiste nell'abilità, o nella capacità,