[Tech] Monitor esterno su PPC

Marco Ermini marco.ermini@gmail.com
Mar 31 Maggio 2005 12:00:30 CEST

On 5/31/05, Simone Piccardi <piccardi@firenze.linux.it> wrote:

> Te puoi anche non crederci, ma si da il caso che il 3d funzioni
> perfettamente.

Non č cosė e non č una questione di fede. Funzionano solamente
*alcune* delle estensioni supportate da XFree e da quello che era il
vecchio DRI. Questo significa che se hai una versione decente di xorg
avrai l'hardware TCL ed i cursori alpha blended, se ti va bene; vuol
dire che "funzionare" significa in questo caso che TuxRacer fa pių dei
5 fps che farebbe in software. Per me significa che su MacOs X posso
vedere dei giochi (e fare un benchmark con Quake 3) vedendo il
fogging, l'antialiasing e le caratteristiche elencate qui:
https://support.ati.com/ics/support/default.asp?deptID=894

> Per il monitor mi pare te lo abbiano gia` detto piu`
> volte che va anche quello esterno, se non credi a me puoi chiedere a chi
> era al citato incontro del LILIK.

Ed io ti ripeto che se hai un modello recente di ATI senza i driver
proprietari il secondo monitor non lo usi.

> Se poi sul modello che hai tu tutto questo non e` vero (su quelli con la
> Nvidia non va preaticamente niente) questo non comporta che lo sia per
> tutti gli iBook. Personalmente ho scelto un modello che funzionasse bene
> (con Linux).

Io invece ho semplicemente scelto un buon modello :-) senza sentire il
bisogno fisiologico di "rovinarlo" con Linux (scusate ma in questo
caso č cosė). Preferisco spendere 100 Euro ed aggiornarmi a Tiger.

> Ciao
> Simone

Ciao.
http://www.markoer.org