[Tech] Monitor esterno su PPC

Simone Piccardi piccardi@firenze.linux.it
Mar 31 Maggio 2005 16:41:11 CEST

Marco Ermini wrote:
> Ed io ti ripeto che se hai un modello recente di ATI senza i driver
> proprietari il secondo monitor non lo usi.
Non ripeterlo a me. Con il mio va, e` bastato configurarlo. E lo stesso
avveniva con gli iBook nettamente piu` recenti dei ragazzi del Lilik.

> Io invece ho semplicemente scelto un buon modello :-) senza sentire il
> bisogno fisiologico di "rovinarlo" con Linux (scusate ma in questo
> caso č cosė). Preferisco spendere 100 Euro ed aggiornarmi a Tiger.

Dal mio punto di vista hai soltanto scelto una "ciofeca" che funziona
male con Linux. Capirai che essendo sulla lista tech del flug quanto
funzioni bene la tua macchina con MacOSX non e` che sia proprio in tema
(quanto non lo sarebbe quanto funziona bene un Vaio con windows).

Tu puoi tranquillamente usare MacOSX, sulla cui qualita`non discuto
(perche` non lo conosco, quindi non sono in grado di giudicarla, ne' in
positivo, ne' in negativo). Posso solo osservare che su altre
piattaforme funzioni assai meno di quanto Linux funziona sull'hardware
apple.

In ogni caso non essendo software libero MacOSX non mi interessa, gli
eventuali vantaggi tecnici (come le nebbie di quake) non valgono le
liberta` che mancano.

Ciao
Simone

PS qui stiamo inutilmente degenerando in una delle solite inutili flame,
pericolosamente vicina alle classiche guerre di religione fra sistemi
operativi diversi. Da parte mia mi fermo qui.