[Tech] Monitor esterno su PPC

Franco Bagnoli franco.bagnoli@unifi.it
Mar 31 Maggio 2005 22:37:50 CEST

Alessio wrote:
> Per la tastiera con Tiger c'è il menù per rimappare i tasti caps  lock,
> mela, control e alt )

si, l'ho letto... "sol oper esperti", ma alla fine hanno capito che il
caps lock è una cosa che nessuno usa (anzi, quando è quasi più grande
dello shift...)

> Io uso NeoOffice.org http://www.planamesa.com/neojava/it/index.php  che
> se come dici te c'è più compatibilità con OpenOffice con questo  almeno
> eviti di avviarlo sotto X11

a dire la verità io non uso nulla di tutto ciò....

> Sotto linux va bene o male tutto. Quello che perdi di sicuro è la
> airport extreme e il modem.

del modem (modem??? c'è qualcuno che lo usa ancora?) non me ne può
fregare di meno, ma la airport è necessaria (ce l'ho anche a casa).

P.S. come va nel mondo dei portatili i586? non m'è riuscito di far
funzionare il wireless su un pc vaio con redhat non so quale versione..)?

> [...]
> docenti, e l'ho pagato 88,80€
> A mio avviso li vale tutti, le funzionalità nuove sono molto belle.
>
> Mi permetto poi di aggiungere una mia considerazione un po' più
> particolare, credo fortemente che servano i programmi sotto GPL pure
> per le piattaforme proprietarie. Uno sul posto di lavoro potrebbe non
> poter scegliere quale SO usare, mentre per le applicazioni magari è  più
> libero, il volersi chiudere solo in linux è controproducente per  la
> comunità in quanto, almeno in questo momento, i port per le  piattaforme

Io non sono assolutamente contrario ai sistemi proprietari quando sono
legati ad un certo hardware: uno si espone, propone e il mercato
giudica. Viceversa, nel mondo windows mi sembra che funzioni
all'opposto: tutti cercano di allinearsi sul minimo comune denominatore.

Detto questo, quando uno fa il sistema 10.4 al posto del 10.3 dovrebbe
premere perché tutti lo sostituiscano, e non venderlo.

--
Franco Bagnoli <franco.bagnoli@unifi.it>
Dipartimento di Energetica & Centro Dinamiche Complesse