[Tech] Sarge: aggiornare il kernel

Marco A. Calamari marcoc1@dada.it
Gio 29 Set 2005 10:38:04 CEST

On Wed, 2005-09-28 at 02:12 +0200, Iacopo Spalletti wrote:
> I deb devi prenderli da testing e/o unstable
> E' però possibile (ad esempio se usi udev) che si tirino dietro dipendenze
> molto pesanti (se non ricordo male il deb del 2.6.12 richiede udev 0.68 che a
> sua volta richiede le nuove glibc).
> Senza stare a ricompilare il kernel puoi scaricare il sorgente delle
> dipendenze del kernel e ricompilarle sulla tua macchina (nel caso di udev:
> apt-get build-dep udev
> apt-get -b source udev) e quindi installare il nuovo kernel (il tutto
> ovviamente dai repository di etch e sid)

Dunque

1) quindi e' presumibile che sarge restera' sulla 2.6.8 ?
2) "ovviamente" a parte (sono dueo !)  ;)

devo (come diceva un post precedente

inserire i repository di etch (quale kernel)
 o sid (quale kernel)

inserire i source
apt-get update
(devo fare un upgrade o no?)
apt-cache search kernel-image\*
apt-cache search kernel-source\*
apt-get install kernel-che-hai-scelto
apt-get build-dep udev
apt-get -b source ude

e' OK?

Mille grazie.   Marco

--

+--------------- http://www.winstonsmith.info ---------------+
| il Progetto Winston Smith: scolleghiamo il Grande Fratello |