[Tech] controllo accessi su rete wifi

Silvio Relli admin@rello.it
Mer 8 Nov 2006 22:28:02 CET

Fabio Nigi - wrote:
> [...]
> consentito ma non massivo o meglio non deve pregiudicare l accesso
> delle altre persone.
>
> il servizio può essere facilmente sospeso e allo stesso tempo
> facilmente riattivato per ogni appartamento.
>
> è possibile sia il dialogo con gli altri appartamenti ;-)cioè
> configurazioni, scambio di password etc.
>

> pensavo a un sistema basato su radius+nocat, ma se esistesse
> qualcosa di + semplice sarei molto felice. pensavo anche a un
> sistema di condivisione file tramite smb e chiaramente un server un
> MTA esterno? un proxy? un sistema p2p "condiviso"? QOS? cosa fa

p2p bloccato per tutti gli host escluso il serverino, sul quale metti
un muletto con l'interfaccia web accesa, così la gente aggiunge i
download ognuno nella sua cartella e raccoglie i frutti dalle cartelle
condivise tramite samba.
anche se hai 6 mega in down dubito che tu abbia piu di mezzo mega in
up che verrebbe saturato da vari client p2p in funzione
contemporaneamente... senza considerare le n-mila connessioni che
verrebbero aperte.

> quale è la configurazione più comoda per l autentificazione?
>

> grazie, Fabio _______________________________________________ FLUG
> - Discussioni tecniche - tech@firenze.linux.it URL:
> http://lists.firenze.linux.it/pipermail/tech Ricerca nell'archivio:
> http://www.firenze.linux.it/search

- --

| Silvio Relli aka "Rello"  admin(at)rello.it ---> www.rello.it |
|                      GPG key: 1024D/B24DEED3                  |
| "I videogiochi non influenzano i bambini. Voglio dire,        |
| se pac-man avesse influenzato la nostra generazione, staremmo |
| tutti saltando in sale scure, masticando pillole magiche      |
| e ascoltando musica elettronica ripetitiva"                   |
| (Kristian Wilson, Nintendo Inc, 1989.)                        |