[Tech] mysql browser

Valerio Montagnani tech@asr-r.it
Ven 10 Nov 2006 16:53:07 CET

On Fri, 10 Nov 2006 16:27:54 +0100 (MET)
Carlo Baffa <baffa@arcetri.astro.it> wrote:

Grazie mille Carlo, sei stato molto gentile per tutte queste
informazioni. Se posso avrei altre domande a riguardo.

> Per prima cosa un'avvertenza: phpMyadmin e' uno strumento potente e
> se un ragazzino in remoto ne acquista il controllo e vuole divertirsi
> sono guai. Io ho fatto tutte le prove su una macchina la cui porta 80
> NON era visibile all'esterno.

Per il momento uso il mio portatile per navigare e come server mysql.
Suppungo quindi di aver esposta la porta 80.
Cosa dovrei fare per limitare il problema, aggiungere una qualche linea
di iptables che filtri il traffico per mysql? Qualche indicazione?

> La prima variabile del file config.inc.php da cambiare e'
> $cfg['PmaAbsoluteUri'] ='http://miopc.linux.it/phpMyAdmin/'
> e' il path assoluto del tuo script. devi compilarlo (e il tuo pc deve
> essere indirizzabile da un DNS, solo se il programma non ce la fa da
> solo a capire cosa fare, per me e' stato necessario).
Che cosa significa: essere indirizzabile da un DNS? Sto lavorando sul
mio pc tramite localhost.

Valerio