[Tech] Aiuto BIND9, DNS e domini di terzo livello...

Daniele Salatti danielesalatti@gmail.com
Lun 4 Set 2006 15:35:39 CEST

Il 04/09/06, Christopher R. Gabriel <cgabriel@cgabriel.org> ha scritto:

> Vuoi creare una zona di terzo livello o un record nella zona di secondo
> livello? non e' chiaro..

Una zona di terzo livello...

> [...]
> @    IN      MX      10 mail
> @    IN      NS      ns
> ns   IN      A       69.61.80.152
> mail IN      A       69.61.80.152
>
> www     IN      A       69.61.80.152
> ftp        IN      CNAME   www
> pop        IN      CNAME   www
> imap       IN      CNAME   www
> jabber     IN      CNAME   www
>
> ;; fondamentali per jabber
>
> _jabber._tcp            IN      SRV     5       0 5269 jabber
> _xmpp-server._tcp       IN      SRV     5       0 5269 jabber
> _xmpp-client._tcp       IN      SRV     5       0 5222 jabber

Grazie! Aggiornata e corretta...

> Nel file /etc/resolv.conf ho messo:

> Non so, quale e' il problema che riscontri? :)

E' la prima volta che faccio una cosa del genere, e provando con dig e
nslookup non mi risolve nulla, nonostante il restart di bind non dia
messaggi di errore...

domanda banale, ma sempre
funzionante: hai incrementato il seriale della zona ad ogni modifica ?

No...se non ho capito male devo incrementare il TTL...da 1D a 2D va bene?

Grazie!

Ciao,