[Tech] Aiuto BIND9, DNS e domini di terzo livello...

Daniele Salatti danielesalatti@gmail.com
Lun 4 Set 2006 15:44:53 CEST

Il 04/09/06, Christopher R. Gabriel <cgabriel@cgabriel.org> ha scritto:

> Niente di quello che hai fatto la implementa di fatto allora :)

Ah...qualcuno ha un link per capirci qualcosa?...

> Grazie! Aggiornata e corretta...
> >
> Bene :)

> Occhio a quello che diceva Marco Calamari, 'nameserver' e non
> 'namserver' in /etc/resolv.conf

Ok, non avevo capito a cosa si riferiva...corretto!

> domanda banale, ma sempre

> No, il TTL lo decidi e lo lasci cosi', salvo rari casi.. ogni volta che
> modifiche il file di zona devi aumentare il seriale. Nel tuo file
> originale era '17' all'intero del record SOA, io te l'ho sostituito con
> un numero che rappresenta la data odierna.. cosi' ogni volta che
> modifichi puoi anche sapere, dal seriale, quando hai fatto la modifica.
>
> Ricorda di incrementarlo ogni volta che modifichi il file, altrimenti
> bind non lo considera come modificato (oltre ad non propagarsi verso
> altri nameserver)

Ok, grazie mille!! Mi sa che devo ancora trovare la doc giusta...
Grazie per l'attenzione che mi state dando....

Ciao,