[Tech] Greylisted (fwd)

Leonardo Boselli leo@dicea.unifi.it
Mar 14 Ago 2007 11:35:04 CEST

On Tue, 14 Aug 2007, Christian Surchi wrote:
> Nel caso tu non sappia di cosa si tratta, perche' non segui il link che
> trovi nella pagina che hai visitato, in modo da approfondire? :)
> No, non ti diro' che il greylisting e' bene, perche' sono tra quelli che
> non lo usa e non ne e' convinto. :)

Lo ho seguito, e so bene di cosa si tratta. la cosa che non mi e` piaciuta
sono le parole "does not trust your computer" .
fra l'altro e` la prima volta che trovo quel messaggio mandando a una
lista !
Il problema si `e aggravato dal fatto che la macchina da cui ho inviato se
la macchina a cui tenta di connettersi risponde 4xx mette il messaggio in
coda su un altra macchina, che pero` ha i tempi "shiftati" considerando
che e` gia` il secondo tentativo. siccome pero` a quel punto anche questo
secondo server viene messo il greylist, non sono piu` 5' + 5' ma
direttamente 1 ora per il terzo tentativo.