[Tech] Greylisted (fwd)

Leonardo Boselli leo@dicea.unifi.it
Ven 17 Ago 2007 13:39:24 CEST

On Tue, 14 Aug 2007, Christian Surchi wrote:
> Quello e' un problema tuo. Sinceramente non ho capito perche' tu faccia
> saltare i messaggi in coda da un server all'altro. :)
perch'e sono su due reti diverse, per cui eventuali problemi di non
connessione dovuti a preoblemi di rete si riducono. inoltre nel server su
cui ci sono gli utenti la coda in uscita viene tenuta sempre sgombra
(ossia il primario fa 1 tentativo, se fallisce passa il messaggio
al secondario che prosegue con i normali tentativi, ovviamente
considerando che uno e` stato gia` fatto) >
> Non vedo chi abbia scritto che i miei e i tuoi non passano e gli altri
> si'. Il funzionamento del greylisting e' abbastanza chiaro.
si ma frega chi fa come me ....