[Tech] microserver silenzioso

Leonardo Boselli leo@dicea.unifi.it
Mer 12 Dic 2007 00:50:28 CET

On Tue, 11 Dec 2007, Tommaso Visconti wrote:
> Io ho installato debian con apache, mysql e asterisk su un mini-itx (un
> po' più grande di quello che ti suggerisce carlo) fanless con una
> memoria flash (mi sembra da 6gb??). E' silenziosissimo e le prestazioni
> sono molto buone, basta fare attenzione allo spazio.
> una curiosità: ma dov'è che da' noia il rumore di un disco di un da
> portatile??? sono qui davanti al mio e neanche riesco a sentirlo! :|

credici ma c'è chi se ne accorge ... anche dalla stanza accanto (ed è pure
silenzioso !!!!). Lo spazio invece non è un problema. anche un miditower
potrebbe starci. ma DEVE essere silenzioso ... costare poco e consumare
poco.
Cambiare il disco al portatile non è una soluzione sia perché quella
macchina sta per tirare le cuoia sia perché me ne servono 2 e quindi.