[Tech] Come posso avviare un servizio durante il boot su Ubuntu 6.10 (Edgy)?

alessandro kirk alekirk2004@yahoo.it
Sab 20 Gen 2007 10:16:12 CET

Salve a tutti, ancora non ho dimistichezza con le mailing list dato che le sto usando, per la prima volta, a partire da ieri.

Vorrei sapere in che modo poter lanciare un servizio, durante il boot, usando la linea di comando anziché utilizzare prodotti come Bum ( http://www.marzocca.net/linux/bum.html ).
So che è in corso un cambiamento, che dalla prossima release e dalla successiva, sarà maggiore rispetto alla 6.10, che ha l'obiettivo di usare upstart per sostituire init.
Se qualcuno può darmi una mano, oppure anche indicarmi cosa devo guardare in bum per capire come fà a caricare i servizi.
Guardando il sito di Bum non mi è chiaro.

Ciao Alessandro :-)

Nota:
Riguardo a Ubuntu, l'utilizzo degli Uuidd è presente a partire dalla release 6.10 (Edgy).

Yahoo! Mail: gratis 1GB per i messaggi, antispam, antivirus, POP3

Vinci i biglietti per FIFA World Cup in Germania!