[Tech] Help me!

mauro maupec@iol.it
Mar 10 Lug 2007 18:59:44 CEST

Il giorno mar, 10/07/2007 alle 17.14 +0200, Pietro Poggi ha scritto:

> Mi sembra molto strano che sia cosi', non sara' un problema dovuto
> alla prima partizione non contrassegnata come attiva ?

...ti diro' che anche io ad un certo punto, prima di trovare la
soluzione di lasciare che xp si formattasse la sua "poltroncina" in
ntfs, ho pensato che il problema potesse dipendere dal non avere resa
attiva la partizione, anzi, ho anche chiesto in giro come si fa, se si
fa con gparted (memore di partition magic...), o altro, a gestire il
flag di partizione attiva, senza avere risposta, ma mi sono dovuto
ricredere quando, senza avere fatto nessun cambiamento del genere alle
partizioni, se non lasciare xp a formattarsi la seggiolina dove doveva
andare a sedere in ntfs, tutto e' andato in porto.

A proposito, come si gestisce il flag "partizione attiva" con linux? Mi
sembra di avere capito che puo' entrarci fdisk? E gparted non lo fa?

thanks!

mauro