[Tech] tech Digest, Vol 42, Issue 16 . Re: calcolo (Franco Bagnoli)

alekirk2004@yahoo.it alekirk2004@yahoo.it
Ven 29 Giu 2007 13:17:37 CEST

>    1. Re: calcolo (Massimiliano Masi)

> L'argomento mi ha sempre affascinato anche se l'ho affrontato
essenzialmente a livello teorico, openmosix è una buona scelta però, il vero
problema di questi ambienti e che i programmi devono essere ottimizzati per
lo scopo, al secondo posto viene il collo di bottiglia rappresentato dalla
lan.
Io consiglierei al tuo fortunato amico (avendo 10.000 euro da investire) di
provare, oppure andare a vedere, mini-cluster per capire come funziona la
cosa, se le prestazioni sono accettabili e solo dopo investire questa somma.
Avendo spazio potrebbe usare pure dei pc obsoleti, naturalmente senza
mettere ambiente grafico per evitare inutile spreco di risorse, e provare
direttamente.
Poi dipende molto cosa ci deve fare ed a che livello.
E chiaro se spende questa cifra rilevante ma ha un guadagno rilevante da
questa attività allora se ne puoi riparlare più seriamente in caso
contrario, secondo me, farebbe bene a documentarsi per benino prima di
spendere cifre così importanti.

Ciao Ale