[Tech] Re: [Flug] Installazione Slackware 11.0

Mer 14 Mar 2007 08:18:45 CET

Il 13/03/07, Leandro Noferini<lnoferin@cybervalley.org> ha scritto:
> Alex disse:
>
> [...]
>
> Non che me ne intenda ma mi si dice (da fonti più che attendibili) che
> codesta è una leggenda metropolitana con pochi appigli con la realtà.

concordo, pero' ai tempi ricordo che era una regola che tutti ti insegnavano,
partendo probabilmente da un preconcetto sbagliato, ma pure io son
stato cresciuto a "metti la swap doppia rispetto a quanto hai di ram" ma
e' una regola alquanto bizzarra, soprattutto ora che tiri su dei
server con 2giga
(beh,.. con vista anche dei client :D ) mettere 4 o piu' giga di swap
e' uno spreco
che un purista ottimizzatore ti indica subito emettendo il tipico
"urlo" da invasione
degli ultracorpi...
:D

> Normalmente non è necessaria una tale quantità di swap, specialmente per
> usi casalinghi.

credo che i casi dove serve cosi' tanta swap siano veramente pochi...
generalmente se usa tanto la swap conviene mettere un po' di memoria in piu' :D

(ok limiti permettendo)