[Tech] Spegnimento Computer

Enrico Natale natale137@gmail.com
Ven 28 Set 2007 10:35:13 CEST

Salve a tutti, ho un problema che non riesco a risolvere: il mio computer di
spegne da solo! A volte lo fa 1 volta al giorno, a volte anche 6/7.
Succede in modo totalmente casuale, a prescindere dalle condizioni di carico
del sistema, o dall'ora, o dai programmi in esecuzione. Inoltre ho notato
questo: quando lo spengo via software, la scheda madre spegne TUTTI i led,
quando invece lo fa da solo, ne rimane acceso uno, quello dello stato sotto
tensione.
Ho cambiato l'alimentatore, ma nulla.
Per riaccenderlo a quel punto devo staccare la presa, aspettare che si
spenga il succitato led, riattacare il cavo e ripartire.
Per evitare di distruggere il filesystem,ho tolto il disco con linux e ho
messo un disco con windows, che se si rompe non mi interessa, in attesa di
risolvere il problema. Ho notato che windows al riavvio dopo lo spegnimento
improvvisi NON effettua il check del filesystem (non dovrebbe farlo in
questi casi? non conosco bene windows, ma mi pareva di si.), come se lo
vedesse come uno spegnimento regolare.
Aiuto! Non posso lavorarci con sta macchina, e non sopporto pių windows,
vorrei rimettere la mia debian!
Grazie
Enrico